bellissima e esposta

30 giugno ore quattro di mattina domenica suona la sveglia, colazione ed alé si parte per il ritrovo dei compagni a Täsch: Luca, Mario, Mario, Diana, Angela, Trudy, Sandra, Charles, Françine . Il tempo è favoloso! Con il treno si raggiunge Zermatt dove si riparte con la cabinovia per il piccolo Cervino.

Ore 7.30 dopo esserci incordati (tre cordate da tre) siamo in marcia verso il Roccianera per effettuare la traversata dei cinque Breithorn; fa molto caldo ci sono almeno 4-5 °C. Il morale è alto e si procede a passo molto veloce, quasi corsa.

Ore 8/ 8.30 raggiungiamo la vetta del Roccianera. Da qui dopo una breve sosta si riparte alle volta del Gendarme. Anche qui si arriva piuttosto celermente e di volata si parte per il Breithorn orientale. Per la via di discesa lungo un breve tratto è necessario calarsi in corda doppia.

Ed ecco che arriva il bello della gita: il Breithorn centrale con la sua interminabile cresta. Le nostre dame sono belle pimpanti e battono la strada. La cresta è piuttosto esposta ma il panorama è stupendo.

Infine traversata la cresta ci troviamo all’ultimo panettone il Breithorn occidentale, molto facile ma anche molto caldo, la traccia è invasa da un torrente di acqua.

Ecco che alle 14 siamo di ritorno al piccolo Cervino anche se qualcuno pensa di essere alle Hawaii. Bellissima gita con compagni simpaticissimi, birretta di commiato e poi tutti di ritorno al caldo della vallata.

Tourenleitung Diana, MarioA, Francine
Bericht Luca
Fotos Diana, MarioL
Teilnehmer MarioL, Angela, Trudy, Sandra, Luca, Charles
Print Friendly, PDF & Email